marcatura ce normativa

RSS Feed URL: http://www.ce-marcatura.com/rss.xml
Category: World | Total Views: 56

Latest entries from this feed

Sicurezza macchine

Posted on 30 March 2010 | 6:35 pm by amministratore

Lo scopo delle direttive comunitarie del “nuovo approccio” è quello di creare le condizioni necessarie affinché le industrie che operano nell’ambito dell’Unione Europea possano realizzare prodotti rispondenti ai medesimi requisiti di sicurezza per le persone, l’ambiente e gli animali.

Obbligo di marcatura ce

Posted on 30 March 2010 | 6:26 pm by amministratore

Il simbolo o la marcatura CE è una sigla che deve essere apposta in modo visibile e indelebile su un prodotto per attestare che esso possiede i requisiti essenziali fissati da una o più direttive comunitarie.

Marcatura CE e Conformita' ce

Posted on 30 March 2010 | 6:21 pm by amministratore

La marcatura CE ai fini della Direttiva Macchine può essere apposta sulla macchina solo se essa soddisfa tutti i requisiti essenziali di sicurezza ad essa applicabili e ciò può avvenire anche nel caso in cui vi siano Rischi Residui, che sono quelli che il Fabbricante non può eliminare senza alterare la funzionalità d’uso e l’economia della macchina.

Direttiva prodotti da costruzione

Posted on 30 March 2010 | 6:15 pm by amministratore

La direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CEE (denominata CPD) si applica ai materiali da costruzione nella misura in cui valgano per essi i requisiti essenziali relativi alle opere e suscettibili di influenzare le caratteristiche tecniche di un prodotto.

Certificazione Marcatura ce

Posted on 30 March 2010 | 6:05 pm by amministratore

Le basi della marcatura ce, la legislazione comunitaria ha previsto una griglia di procedure diverse, tanto più severe tanto maggiore è la pericolosità del prodotto.

Organismi notificati

Posted on 30 March 2010 | 5:52 pm by amministratore

Gli Stati membri sono invitati, nell’ambito di tutte le direttive emanate secondo il “nuovo approccio”, a notificare alla Commissione e agli altri Stati membri gli organismi (laboratori, istituti di certificazione) che essi considerano competenti ad assumere le responsabilità di “organismi notificati”.

Compatibilita' elettromagnetica

Posted on 30 March 2010 | 5:23 pm by amministratore

La norma direttiva Compatibilità Elettromagnetica (abbreviata CEM) ha l’obiettivo di garantire la libera circolazione delle apparecchiature elettriche e di creare un ambiente elettromagnetico accettabile nell’UE.

Norme armonizzate

Posted on 30 March 2010 | 5:16 pm by amministratore

Le norme armonizzate, risalgono alla storia della costruzione europea e per questo un particolare riconoscimento va tributato alla alleanza tra legislazione comunitaria e normazione, rivelatasi decisiva per la libera circolazione delle merci e per il completamento del mercato interno.

Analisi rischi direttiva macchine

Posted on 20 March 2010 | 10:58 am by amministratore

Sicurezza e rischi, le Direttive Comunitarie sono la principale fonte del diritto da cui deriva la legislazione che ha sostituito, in determinate materie, la preesistente legislazione degli stati membri dell’Unione Europea.

Direttiva BT 2006/95/CE - Allegati

Posted on 13 March 2010 | 2:48 pm by amministratore

Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE: Elementi Principali degli Obiettivi di Sicurezza del Materiale Elettrico Destinato ad essere adoperato entro taluni Limiti di Tensione.



Related products

NEW Sharp MX-31NVSA developer genuine Sharp product- 1 ea cyan,magenta,yellow

US $258.77 (9 Bids)
End Date: Saturday Apr-19-2014 22:18:59 PDT
Bid now | Add to watch list